Alessandro Magrino nasce nel 1958,  a Firenze in San Frediano  antico quartiere Fiorentino ; dopo gli studi all’Istituto d’Arte di Firenze, dove assapora e condivide il senso dell’arte e impara le arti figurative , l’importanza dell’equilibrio e delle forme ,si appassiona alla fotografia e per anni ne condivide le emozioni; inizia da subito il suo percorso  artistico disegnando, per cui a 16 anni partecipa ad a una mostra di disegno a china, poi inizia a lavorare in una bottega artigiana specializzata in argenteria di pregio, nel centro storico di Firenze.

Inizia a coltivare anche la sua passione per l’equitazione, che lo porta a partecipare a competizioni agonistiche, ma soprattutto si diletta nel lavoro del cavallo, riuscendo ad instaurare con i suoi cavalli un rapporto particolare ed esclusivo …..

Ben presto progetta e realizza “ objects d’art” raffinati ed esclusivi.

Tutte le sue creazioni sono facilmente riconoscibili per il gusto raffinato basato sulla naturalezza e luminosità delle forme, tipiche dello stile di Alessandro Magrino.

Non segue regole di mercato , ma piuttosto il sentimento e l’ispirazione, che sono poi la ragione per cui ogni sua realizzazione ha una sua speciale essenza, e una notevole qualità.

Ogni gioiello firmato da Alessandro Magrino nasce da un progetto, prevede una sua struttura, una fase sperimentale d’uso, poi la sua realizzazione e rifinitura, mantenendo intatta la sua anima…. dalla indiscussa creatività del suo “disegnatore”…

Ciò è evidente nei gioielli in argento 925, realizzati su commissione  per le grandi occasioni e cerimonie importanti come i gemelli per i 150 anni della Repubblica Italiana donati per il  Columbus Day , la corona in argento e pietre naturali per “Miss Italia nel Mondo” e tanti altri gioielli  come le Cornucopie by Alessandro Magrino donate dal  Comune di Firenze alle spose, le creazioni della linea Vitis della Collezione dalla  Vite alla Vita e un particolare rosario creato apposta per il Pontefice Benedetto XVI.

“Creatività“
made in Italy

“HAND MADE IN TUSCANY“

by

MARIA CRISTINA STERLING

 

“GIOIELLI MAGICI, CHE HANNO AFFASCINATO DONNE E UOMINI FAMOSI…

AD ALESSANDRO MAGRINO

GIOIELLI MADE IN ITALY

Non solo gioielli da indossare, ma anche oggetti scultura, che hanno reso MARIA CRISTINA STERLING un brand assolutamente riconoscibile per il suo stile intensamente fresco e innovativo…. Unico….tutti disegnati da Alessandro Magrino.

 

Formatosi all’Istituto d’Arte di Firenze e poi in una bottega orafa del capoluogo toscano, Alessandro Magrino è un profondo conoscitore dei metalli e delle tecniche per lavorarli al meglio, quali la fusione a cera persa, lo stampaggio, la tornitura e la saldatura.

 

Alcuni decori da lui ideati, come le rose dell’immagine, sono entrati da tempo nell’immaginario decorativo.

 

Tutte le sue creazioni sono facilmente riconoscibili per la raffinatezza, naturalezza e luminosità delle forme, tipici del suo stile

Nel percorso creativo per le ultime collezioni, Alessandro Magrino ha tratto ispirazione anche dalle figlie, che hanno contribuito a dare un tocco di freschezza femminile alle ultime creazioni, rivelandosi anche perfette modelle per un articolo giovane e di tendenza…..

 

Copyright © Gioielli Life Italia P.IVA: 06302380487

All Rights Reserved.

Informativa sui Cookies

Privacy Police

Questo sito fa uso di cookie, continuando la navigazione ne accetterai l'uso. Maggiori info. OK